Friday, February 11, 2011

Tips On How To Walk In A Walking Boot

"THE ROOMS OF SALE" Patrick Dughero

Saturday, February 12 18.00

PATRIZIA Dughera

presents the poetry collection " ROOMS OF SALE " (Edizioni THE VOICES OF THE MOON)

involved:
LOREDANA Magazzeni
MARINELLA POLIDORI
FABRIZIO SERGIO BIANCHI
Rotini

with a musical accompaniment of
FRANCESCO Crovetti



PATRIZIA Dughera intervenes in our library for the second time within a few months to present, after "lights Ljubljana" his second poetry collection, "The availability of salt."
This author was able to quickly establish itself all'attenzione degli addetti ai lavori, e il calibro degli interlocutori di sabato prossimo lo attesta.
Con questa raccolta l'autrice ha vinto l'ultima edizione del premio Renato Giorgi. Patrizia Dughero va alla ricerca della propria famiglia con un viaggio fisico da una parte ed introspettivo dall'altra; ed è questo sottile equilibrio tra parte meramente corporale e componente psicologica che crea un connubio con il lettore. Anche qui come nel precedente volume c'è un ricorso al dialetto friulano, che spesso contribuisce ad amplificare la sostanza del discorso con la musicalità del verso. Una lingua non vera ma verosimile, che è oramai diventata cifra caratterizzante dell'autrice, quando occorre.

"Le stanze del sale" è enriched by photographs by Franco Munari, whose photographic survey focused on industrial and architecture structures obsolete.
With its accompanying images, contribute to expansion of poetic discourse and its suggestion.

0 comments:

Post a Comment